venerdì 3 dicembre 2010

Regolamento sprint



COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO GRUPPI PROVINCIALI PDL LEGA NORD

I gruppi Pdl e Lega Nord provinciali si sono congiuntamente astenuti in merito all’adozione del Regolamento per la disciplina delle autorizzazioni e concessione del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche.
L’astensione e’ stata motivata dal fatto che la formazione del documento regolatorio non ha seguito un iter efficace, che consentisse a tutte le parti politiche presenti in Consiglio di partecipare concretamente alla stesura delle previsioni. Quindi la strada scelta dalla maggioranza e’ stata quella di sacrificare la discussione di merito, preferendo invece un iter democratico nella forma, ma non sicuramente nella sostanza.
Il Pdl e la Lega Nord hanno fatto presente al Presidente della Provincia e al Consiglio Provinciale che il Regolamento acquisito di tutta fretta ha avuto la mera finalita’ sanatoria di una “vacatio legis” provocata dalla Provincia stessa, che ha comportato da una parte un grave ed irresponsabile ammanco economico e dall’altra ha sacrificato il democratico processo politico.